S3 - Sport Salute & Solidarietà
SPORT SALUTE & SOLIDARIETA’
Il CSI Comitato di Padova, la FIDAS (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue) ed AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) hanno promosso per la stagione sportiva 2009-2010 il progetto S3.
Da sempre il CSI promuove lo sport quale momento aggregativo e formativo nella società civile, FIDAS ed AVIS sono, dal loro canto, costantemente impegnate nel territorio nella promozione del dono del sangue.
Le attività sportive che tutte le società si apprestano ad organizzare per i propri associati è un importante momento di aggregazione ed è necessario che questo sia svolto garantendo la salute dei propri associati sia preventivamente, con la visita medico sportiva agonistica, che durante lo svolgimento delle gare con una formazione basilare sulle tecniche di primo soccorso. In questo senso va letta questa iniziativa che riunisce con lo stesso obiettivo queste tre importanti sigle dell’Associazionismo.
Per la seconda edizione di S3, le Associazioni hanno fornito l’Associazione Arbitri delle mute necessarie ad arbitrare le partire, corredate dei loghi delle Associazioni impressi sulle maniche. Gli arbitri si sono impegnati a distribuire il materiale informativo riguardante il Progetto e soprattutto il Dono del Sangue e di spiegare l’iniziativa ai partecipanti ai match sportivi.
Lo Slogan dell’iniziativa:
Play & GiveDona Sangue e salvi una vita